“la Bolla” è la compagnia teatrale dell’Associazione Culturale Teatroterapia TEATROINBOLLA, formata da allievi-(non)attori, appassionati e professionisti che hanno deciso di veicolare la loro creatività in un progetto a lunga scadenza. L’obiettivo negli allestimenti scenici, è sempre quello di dare risalto alle latenze individuali attraverso la mediazione teatrale, in modo tale da regalare in ogni performance la verità.
La Compagnia “la Bolla” è composta da: Marsil Yakoub, Sara Villa, Alessandra Chindemi, Yvlis Palermo, Aurora Zibaldi, Angela Figura, Pamela Carrone, Simona Marchitiello, Marta Manduzio.
PROSSIMO LAVORO SCENICO PER IL 2020:
“PERDUTA-MENTE IO”
(Percorso corale di Teatroterapia)
16 MAGGIO 2020
Teatro Factory 32
Milano
Debutto il 19 Giugno 2016 ore 16 presso il Teatro Schuster di Pioltello (MI):
“SONO QUELLA CHE SONO”
di e con:
Consuelo Boiocchi, Marta Manduzio, Iwona Szukalska e Barbara Addario.
Drammaturgia e regia di Salvatore Ladiana.
Da un percorso introspettivo e sperimentale, passando per una poesia di Jacques Prévert fino ad arrivare alla definitiva consacrazione dell’essenza di noi stessi. L’abbattimento della finzione teatrale attraverso la scoperta del Teatro della Verità, dove c’è spazio solo per l’ “essenziale”. La vita al femminile in tutta la sua crudezza ed energia investe impetuosa la scena senza via di scampo. Le emozioni veicolate dall’espressività corporea “perforano” l’ipocrisia dello spettatore: “Sono il tuo specchio, riesci a guardarmi?”.