POEVI DIRLO! NON POTEVI PENSARCI DA SOLO?

Laboratorio di Psicodramma on-line

Quante volte ci siamo sentite dire “potevi dirlo!” e abbiamo pensato: “potevi pensarci da solo?!”

Con leggerezza e ironia affronteremo questo delicato tema di genere, che pone le donne sempre al centro di una scelta: se faticare di più a fare le cose da sole, o a spiegare come farle a compagni, figli, mariti, colleghi di lavoro.

E’ una questione culturale e personale: quanto siamo spinte dalla società a considerarci multifunzionali e capaci di conciliare lavoro, famiglia, relazioni, i nostri interessi e la cura della nostra persona?

Quanto ci adattiamo a questa immagine di super-donna? E quanto questa immagine, sotto sotto, ci fa comodo?

Grazie ai metodi attivi, ci metteremo in gioco su questo argomento scoprendo, chissà, qualche risorsa nascosta da poter usare per sentirci più padrone del nostro tempo.

QUANDO: 28 marzo 2021 dalle ore 15 alle ore 17

DOVE: Piattaforma Zoom

INFO: Adesione scrivendo a teatroinbolla@gmail.com previa iscrizione all’Associazione TeatroInBolla.

Conduce: Donatella Lessio, formatore

Donatella Lessio: si laurea al Dams e studia le discipline della scena fin dall’età di 11 anni; conduce laboratori teatrali dal 1999, realizzando spettacoli sia su testi propri sia su adattamenti con diverse associazioni culturali e di promozione sociale; scrive e pubblica per Achille e la Tartaruga e Edizioni Joker; insegna discipline teatrali in scuole di formazione professionale per ragazzi e adulti; sta terminando la specializzazione in psicodramma presso la scuola diretta da Giovanni Boria, sede di Torino.