PERDONARSI PER DONARSI

Laboratorio di Teatrodanza

Perdonarsi: donare a se stessi il proprio fiore, particolare e unico, Per Donarsi: esprimere agli altri la magia di ciò che siamo.Esploreremo il Dono attraverso ricordi, pensieri, immagini che emergono dal mondo interiore e le agiremo attraverso frasi fisiche nello spazio, coinvolgendo la voce.

Ogni partecipante entrerà in contatto con il proprio vissuto sul Dono, attraverso semplici attività di visualizzazione e di meditazione in movimento, per manifestare il proprio contenuto in una forma percepibile allo sguardo degli altri.

Si useranno tecniche miste di espressione corporea, vocalità, psicodramma, composizione scenica e mimica del volto, ciascun partecipante secondo le sue peculiarità. Le proposte di tutti saranno convogliate in una breve performance collettiva che farà Dono del lavoro svolto durante la giornata. 

Per partecipare si richiede disponibilità al movimento; non necessari prerequisiti.

QUANDO: 17 OTTOBRE 2021 ore 14.30 – 18.30

DOVE: TeatroInBolla via Roma, 49 Pessano con Bornago (MI)

COSTO: € 40, 00 + € 5,00 di tessera associativa annuale.

Per i soci di Teatroinbolla sconto del 10% 

DONATELLA LESSIO, formatore. Laureata al D.a.m.s., frequenta le arti della scena dall’età di 11 anni studiando danza e recitazione in diverse scuole torinesi; tiene laboratori presso contesti associativi, cooperative, istituti scolastici e spazi comunali; specializzanda in psicodramma moreniano.