LIBERA LA TUA DEA
Laboratorio teatrale
Laboratorio rivolto esclusivamente alle donne, finalizzato alla libera espressione corporea e allo sviluppo creativo per riconoscere e trasformare i modelli stereotipati che imprigionano la creatività.
Un lavoro olistico di crescita per sviluppare la conoscenza di sé, “ri-scoprirsi” e vestire i panni della dea dentro di noi.
Esploreremo alcune tecniche di espressione fisica, vocale ed emotiva, focalizzando l’attenzione sulle caratteristiche femminili della gestualità, della voce e delle emozioni.
Al termine di questo processo di riscaldamento entreranno in scena le dee:
Atena, la donna guerriera
Artemide, la cacciatrice sicura
Era, la moglie gelosa
Demetra, la madre apprensiva
Afrodite, l’amante solare e indipendente
Prendendo coscienza con la dea interiore, le daremo voce con una messa in scena.
Il laboratorio è rivolto a tutte le donne che, in uno spazio protetto e accogliente, possono ricercare, esaminare e osservare sé stesse dietro la guida della propria dea.
CONDUCE:
Debora Corciulo (Teatroterapeuta ad indirizzo bioenergetico)
QUANDO:
12 Gennaio 2020 ore 16-18
DOVE:
Destinazione Vitalità
via Roma 114|a Pioltello (MI)
INFO
Adesione previa iscrizione all’Associazione TeatroInBolla.
info@teatroinbolla.org 335-7906513
DEBORA CORCIULO:
Il percorso presso l’associazione Teatri Possibili (Milano) le ha dato la possibilità di vivere il teatro ed entrare nelle “parti”, scoprendo l’arte di improvvisare, interpretare, esplorare, conoscere il nuovo, il tutto con estrema autenticità.
La continua ricerca dell’autentico e del significato dell’azione teatrale come atto terapeutico, la porta a conoscere la Teatroterapia e da qui intraprendere un nuovo percorso presso l’Accademia Nonchiamteciattori di Milano.
La passione e l’entusiasmo nei confronti di questo mondo interiore colorato di emozioni nuove e consapevoli, le permettono di approfondire ed approdare alla Scuola di counseling (Scuola della Gestalt e Analisi transazionale Taranto/Milano).
Comprendendo che il corpo mantiene e conserva le percezioni ed emozioni, si avvicina al massaggio olistico, in particolare al massaggio Soul Contact, per condurre le persone a prendersene cura come una madre con il proprio bambino.
La trasformazione personale, la ricerca del proprio benessere, fanno parte di questo percorso di crescita e l’arte, la terapia, il trattamento terapeutico posso aiutare a trovare la propria natura.
La poesia come arte di vita!