donatellalessiofolleLIBERA IL FOLLE IN TE

Laboratorio espressivo sulla scoperta del Folle che agisce nella nostra personalità

condotto da Donatella Lessio

(Performer, Poeta, Artista di Teatro)

***
“Nessun Re si sognerebbe di governare senza un Buffone” – Carol Pearson

L’archetipo del Folle è quella parte di noi che ci permette di vedere lati insoliti della realtà e di interpretarla in modi non scontati, offrendoci la chance di trovare solu-zioni personalissime alle piccole e grandi sfide della vita. Liberare il Folle in noi ci rende luminosi e ci apre alla gioia.

***

Il laboratorio offre l’occasione per scoprire l’aspetto, le movenze, le caratteristiche espressive del nostro Folle interiore, che verrà progressivamente “svelato” con l’attivazione del corpo-voce e con la messa in atto delle sue istanze più profonde.
Il Folle è sempre genuino: non agisce per convenienza, ma per soddisfare una au-tentica richiesta di benessere; non sta al gioco, se il gioco è ipocrita; non fa finta di essere ciò che non è, e anzi si diverte ad essere, istante per istante, ciò che real-mente gli va di essere.

La giornata prevede un riscaldamento preliminare attraverso semplici esercizi di teatro-danza sulla presa di possesso del corpo nel spazio (direzioni, variazioni di velocità, livello, intensità), a seguire lavoro sulla postura, studio del gesto codifica-to e sua variazione, personalizzazione del gesto e tic, automatismi e messa in si-tuazione del Folle nella sua interezza.

Non sono necessarie esperienze pregresse in campo performativo.

DOVE: TeatroInBolla Via A. Moro, 19 Pioltello (MI)
QUANDO: 28 GENNAIO 2018
ORARI: 10.00 – 13.00 – 15.00 – 18.00
ADESIONI: info@teatroinbolla.org 335-7906513

PER I SOCI DI TEATROINBOLLA SCONTO DEL 10% SULL’ISCRIZIONE.

***
per approfondire www.donatellalessio.com

Annunci