IMG_20171011_145830

Incontriamo Roberta Borsani, una delle responsabili di Zenzero Drink & Shop a Segrate (MI).

Com’è nata l’idea del BIO?
Zenzero Drink & Shop ha inaugurato il 10 Maggio 2014 a Segrate, una località situata nella provincia Est di Milano.
L’idea del BIO nasce dalla tendenza sempre più attuale del “tornare a mangiare sano”. Nell’epoca in cui si parla di “KM 0” e produzione propria, abbiamo deciso di lanciarci in questa esperienza che potremmo definire “green”.
Va però precisato che non ci occupiamo solo di Bio, ma anche di soluzioni tradizionali e panineria, proprio per cercare di accontentare tutta la nostra clientela. ZENZERO natural bar, un punto di ristoro fresco, semplice e allegro, dedicato alla salute.
I nostri piatti salutari, sono pensati per mangiare naturale ma soprattutto facile e veloce visti i ritmi frenetici di Milano.
Tante opzioni dolci o salate, vegetariane e non, da mangiare sul posto o da ordinare con consegna a domicilio.
Da noi è possibile gustare cibi e bevande a base di frutta e verdura fresche spezzettate, frullate, centrifugate e confezionate al momento dell’acquisto in comodi contenitori ideali per il trasporto.
Inoltre, abbiamo un reparto ortofrutta dove è possibile acquistare frutta e verdura freschissime selezionate personalmente da noi ogni mattina come le sceglieresti tu.
ZENZERO non vuole essere solo un punto di ristoro ma uno stile di vita da vivere e gustare.

Zenzero: perchè questo nome?
Lo Zenzero (per gli inglesi Ginger) è una pianta ricca di proprietà benefiche e molto versatile, è tra i prodotti naturali per antonomasia ed il suo impiego trova numerose e benefiche collocazioni.
Quindi abbiamo cercato di identificarci un pò in questa pianta, con la speranza di creare prodotti altrettanto genuini e salutari.

Chi è il team Zenzero?
Il nostro Team è giovane e spensierato. La presenza femminile segna la maggioranza: 4 ragazze e un ragazzo. Sempre sorridenti e con tanta voglia di fare.

IMG_20171011_145835Siete molto attivi anche nel sostenere cause sociali e progetti alimentari. Cosa rappresenta per voi l’educazione alimentare?
Sensibili al Biologico, ma ancor di più al sociale e alle sue giuste cause.
Ci piace , organizzando servizi catering per eventi, coffee break, lunch meeting sempre all’insegna della salute, sostenere attivamente e sostenzialmente attività volte “al bene” a 360° e di conseguenza molto spesso troviamo sinergie con Associazioni, Fondazioni e Cooperative impiegate sul piano “umanitario”. L’educazione alimentare è importante fin dalla nascita, non è un caso che, nella vita di un bambino, lo svezzamento avvenga per gradi ed inizi con l’introduzione di frutta e verdura. Mangiare in maniera salutare dovrebbe essere una buona abitudine per tutti ed invece con il tempo ed i ritmi di vita sempre più serrati, ci si è abituati ad “accontentarsi” e a nutrirsi in qualche modo.
In realtà, in pochi sanno che uno dei metodi per risparmiare tempo e fatica è mangiare e preparare proprio piatti green.

Zenzero per TeatroInBolla. Come descrivereste con tre attributi questa “unione”?
Sociale
Interessante
Umana

(a cura di Valeria Ricci)
Annunci