DSC_0274.JPGBar Via Roma 110 ha aperto i “battenti” nel 2014 ed in pochi anni è diventato punto di riferimento per i cittadini di Pioltello. Grazie alla vasta gamma di proposte culinarie, soddisfa e va incontro alle esigenze della clientela. Se siete amanti del dolce, le torte di Telma sono imperdibili. Delizie artigianali per tutti i palati. E’ impossibile non tornare “ a casa” di Anna – titolare del Bar – perché la sua presenza e la disponibilità del suo staff condiscono in maniera perfetta il connubio “mangiare con piacere” dove, piacere è sinonimo di sentirsi a proprio agio e ben trattati. La location è altrettanto magica, appena entrati sembra di essere improvvisamente in uno di quei Café parisiens che tra l’800 ed il 900 erano meta -a Parigi – di gandi artisti. Al Bar Via Roma 110 si respirà aria un po’ retrò grazie alla volontà di Anna di dare continuità all’arte anche nel suo locale, dove accoglie senza esitazione e con grande entusiasmo gli artisti di oggi che hanno voglia di esprimersi e mostrare il loro estro creativo.

Noi di TeatroInBolla abbiamo voluto che fosse però Anna Mayra Capoferri a raccontarci e a raccontarsi.

Come nasce Bar Via Roma 110?

Bar via Roma 110 è una caffetteria che non è nata da me in prima persona, ma da una nuova iniziativa di mio fratello che nel 2014 decise di avviare questa nuova attività.

Cosa rappresenta per te Bar Via Roma e cosa vorresti fosse per i tuoi clienti?

Per me Via Roma 110 rappresenta un punto d’incontro tra persone che vogliono discutere dei loro interessi e di ciò che ci lega, sia nell’ambito lavorativo, che privato, ma anche un luogo dove potersi soffermare per una pausa dalla “vita quotidiana” di sempre e passare del tempo in un posto sereno dove sentirsi sempre a casa.
DSC_0279

Come si coniugano Arte e Caffè?

Arte e caffé al giorno d’oggi vengono molto sottovalutati soprattutto perché alcune persone non si soffermano veramente a coglierne il vero valore, ma per chi ci crede sono due aspetti molto importanti. L’arte, perché come si sa, può essere vista da molte prospettive ed é interesse di molti, il caffè perché con i suoi aromi e i suoi sapori e molto difficile da interpretare e capire.

Qual è il “pezzo forte” di Via Roma?

Il vero pezzo forte di Via Roma 110 é l’accoglienza, perché cerchiamo sempre, con i nostri sforzi, di far sentire il cliente a proprio agio e dare il meglio tutti i giorni, sia con i nostri prodotti che con l’attenzione e la dedizione che riserviamo a ogni singola persona.

 

Cosa ti ha spinta a sostenere TeatroInBolla?

Devo dire che sono sempre stata affascinata dal teatro, forse perché anche io nella mia vita tendo molto a distorcere un po’ la realtà per farla sembrare meno amara a volte, ma anche perché il teatro può aiutarti davvero a far esprimere te stesso ricoprendoti con una maschera e rivelando a te stesso lati di cui non conoscevi l’esistenza.

(a cura di Valeria Ricci)
Annunci