“Sull’onda del Ben…Essere”: Conferenza e Laboratorio esperienziale con Salvatore Ladiana e Iwona Szukalska

Il 28 Febbraio 2016 presso l’Auditorium Cascina Dugnana di Pioltello (MI), in occasione dell’iniziativa organizzata da Proloco  “Sull’onda del Ben-Essere” , si svolgerà convegno con una giornata dedicata alle ArtiTerapie. Ci sarà uno spazio dedicato alla Teatroterapia aventi come relatori Salvatore Ladiana (Teatroterapeuta, Regista e Attore) e Iwona Szukalska (Conduttrice di laboratori e Non-Attrice).

 

PROGRAMMA:

Salvatore Ladiana

(Presidente Associazione “TeatroInBolla”, Teatroterapeuta e Regista)

Iwona Szukalska

(Conduttrice di laboratori, Non-Attrice ed Infermiera)

 Introduzione alla Teatroterapia. Educazione alla percezione del movimento corporeo e vocale.Accoglienza e sicurezza all’interno del gruppo, con un approccio verso la ri-scoperta delle proprie potenzialità espressive partendo da tutto ciò che non è quotidiano e consueto. Riconoscere le proprie emozioni e gli stessi limiti, attraverso un processo di maturazione utilizzando i principi dell’arte attoriale, migliorando la relazione con gli altri attraverso una sana consapevolezza di se.

Applicazione della Teatroterapia nel sociale.

Testimonianza di un percorso che ha portato ad un vero processo di cambiamento.

Al termine breve performance teatrale della Compagnia “la Bolla” ed un approccio al lavoro di gruppo con il coinvolgimento di alcuni presenti.

dmt900_final

Annunci